La nostra storia

Print Friendly, PDF & Email

Forse non tutti sanno che Settimana Sudoku è stato il primo settimanale al mondo dedicato al nostro rompicapo preferito!

ll sudoku come lo conosciamo oggi è comparso per la prima volta sulla rivista americana Math Puzzles and Logic Problems alla fine degli anni Settanta e poi venne ripubblicato dalla casa editrice giapponese Nikoli nel 1984.

In Italia, dopo una fugace apparizione nel 1981 con il nome di “Ogni numero al suo posto”, divenne di gran moda nel 2005, grazie anche all’uscita il 2 agosto di quell’anno di Settimana Sudoku.

Fu così quindi che il sudoku divenne popolarissimo e appassionò moltissime persone… Basti pensare ai 200mila giocatori che ogni mese si cimentano con gli schemi realizzati dai nostri creatori su Settimana Sudoku!

Le griglie, di diverso livello, coinvolgono sia solutori alle prime armi che quelli più esperti, e ognuna di esse è realizzata dai migliori creatori di sudoku d’Italia e viene testata da un gruppo di giocatori così da definirne il livello, il tempo medio di risoluzione e, soprattutto, da garantirne la massima qualità!

I lettori del nostro settimanale fanno parte di una comunità unica: 200mila giocatori ogni mese, oltre 40mila sudoku proposti e 650 sfide impossibili.

Per questo, da ben 13 anni, Settimana Sudoku è sinonimo di divertimento e qualità e voi, che ci seguite con tanta passione, lo sapete bene.



Commenta via Facebook