CHARLOTTE, maestra di sudoku

Print Friendly, PDF & Email

“Mi divido tra i miei alunni della scuola primaria, in cui insegno matematica, e Settimana Sudoku, per la quale realizzo schemi di livello ‘Attenzione’, i Pari e Dispari e i Kropki.

Il mio obiettivo è creare griglie semplici, perfette per chi si avvicina per la prima volta a questo gioco. Anche a scuola propongo spesso griglie classiche e varianti ai miei ragazzi, per aiutarli a sviluppare il pensiero logico e ad aumentare i tempi di attenzione”

Nel team di Settimana Sudoku non poteva certo mancare un creatore di schemi come la maestra Charlotte!

Crede fortemente negli effetti benefici che il sudoku ha sulla memoria, sul pensiero deduttivo e sull’attenzione, per questo la sua mission è quella di far appassionare più persone possibile a questo gioco, avvicinandole attraverso varianti facilitate come il Pari e Dispari e griglie semplici e divertenti di livello medio.

I “più bravi della classe” non devono però stare troppo tranquilli, perché Charlotte sfrutta le sue abilità logicomatematiche per realizzare i due complessi Kropki di pagina 14.

Una vera esperta di sudoku, capace di calibrare la difficoltà degli schemi, riuscendo ad  accontentare giocatori di livello differente.

Siete pronti a sfidarla?



Commenta via Facebook